Ordine degli Avvocati di Milano
 Il Consiglio dell'Ordine
 Gli uffici dell'Ordine
 Il Codice Deontologico
 Formazione Continua
 La modulistica dell'Ordine
 Il patrocinio a spese dello Stato
 La difesa d'ufficio
 Convegni Corsi Stages
 Scuola Forense 2010
 Gli uffici giudiziari
 Riferimenti utili uffici giudiziari
 Esecuzione penale
 Procura di Milano
 Sezione Fallimenti Tribunale
 Ufficio notifiche - Milano
 Notificazioni in proprio L. 53/1994
 Servizi informatici per gli avvocati
 Modulistica iscrizioni a ruolo
 Modulistica separazioni e divorzi
 Contributo unificato - diritti di copia
 Operazioni di vendita
 Protocolli processi civili
 Protocollo Corte Appello ud. penali
 Protocollo Tribunale ud. penali
 Protocollo Giudice di pace ud. penali
 Protocollo notifiche penali
 Protocollo Tribunale Sezione Lavoro
 Protocollo Corte Appello Sez. Lavoro
 Protocollo Tribunale sezione MB
 Tabelle note spese 2004
 Tabelle danno biologico
 Documentazione e modulistica varie
 Privacy
 Area Esami Avvocato
 Agevolazioni per gli avvocati
 Informazioni per i cittadini
 Consultazione del sito - password
 Siti internet d'interesse
 Galleria Fotografica Eventi
 AREA UNIONE LOMBARDA
Home Albo Biblioteca
Servizi informatici per avvocati Domanda/Offerta studi Area Giovani
Bacheca
Pubblicazioni del consiglio Mappa del sito
Ordine degli Avvocati di Milano
Home > Gli uffici giudiziari > Servizi informatici per gli avvocati > Servizio di prenotazione sfratti presso il Tribunale di Milano


SERVIZIO DI PRENOTAZIONE SFRATTI PRESSO IL TRIBUNALE DI MILANO




Al fine di regolare il flusso di presenze alle udienze di convalida di sfratto, il Tribunale di Milano e il Consiglio dell'Ordine degli Avvocati hanno predisposto un programma di “prenotazione” delle cause di convalida.

L'avvocato iscritto a Milano potrà autenticarsi direttamente dal fondo di questa pagina, inserendo le credenziali (user e password) già rilasciate per gli altri servizi del sito www.ordineavvocatimilano.it.

La prenotazione garantirà che il procedimento segnalato sia trattato nell'udienza indicata in citazione, con priorità rispetto a quelli non pre-segnalati con questo sistema.

E' stato previsto per ciascuna udienza un tetto massimo di 40 fascicoli nuovi al fine di distribuire in modo omogeneo il lavoro su tutte le udienze disponibili.

E' possibile prenotare fino a quando non sia raggiunto tale tetto; pertanto, al fine di garantire l'effettività del numero di cause da trattare si pregano gli avvocati di procedere all'annullamento della prenotazione effettuata in caso di rinuncia alla trattazione della causa inserita nel giorno prenotato.

La prenotazione è finalizzata soltanto a regolare il flusso delle cause, per cui restano immutati procedura ed adempimenti previsti dal codice per lo svolgimento delle udienze di convalida (notifica, iscrizione a ruolo e quant'altro).
Le cause verranno, quindi, come di consueto, chiamate tutte alle 9.30 e quindi trattate, con preferenza per i fascicoli con parti tutte presenti, dovendosi attendere un'ora per il secondo appello ai fini della dichiarazione di contumacia.

E' possibile visualizzare tramite questa procedura il numero delle cause prenotate per ciascuna udienza e ciascun avvocato potrà visualizzare tutte le cause di sua competenza come attore, e la data prenotata per ciascuna di esse.

Il successo di questa iniziativa è in gran parte affidato alla collaborazione degli avvocati, i quali sono vivamente pregati di prenotare tempestivamente le sole cause che effettivamente si terranno, avendo cura di comunicare altrettanto tempestivamente, con la funzione di annullamento udienza, l'eventuale rinuncia alla prenotazione effettuata.

Per ciascun procedimento è ammessa una sola prenotazione. Dopo il periodo iniziale di sperimentazione fino a ottobre 2010 compreso si procederà a verificare l’idoneità del sistema e ad apportare eventuali correttivi.

Accedi ai servizi:

User ID   
Password