Home » Servizi informatici per avvocati » INFORMATIZZAZIONE NOMINE DAL CARCERE

INFORMATIZZAZIONE NOMINE CARCERI

Il servizio informatizzato gratuito per la consegna telematica ai difensori di fiducia delle nomine provenienti dalle Carceri di San Vittore, Opera e Bollate, attivato dall'Ordine degli Avvocati di Milano in via sperimentale il  1° luglio 2013, è divenuto esclusivamente informatizzato a partire dal 1° gennaio 2014. Pertanto, da tale data non è più possibile ritirare le nomine cartacee presso gli uffici della Segreteria dell’Ordine.

Gli avvocati interessati che non si siano ancora dotati delle credenziali per l’accesso al servizio on-line sono quindi invitati a registrarsi recandosi, muniti di tesserino dell'Ordine, presso lo Sportello PCT Ordine Avvocati Milano e Unione Lombarda Ordini Forensi - Infopoint (Tribunale lato San Barnaba) dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 – 13.00 (Mail: infopct@ordineavvocatimilano.it - Tel. 02 54121683).

Effettuata la registrazione con le modalità suesposte, l’accesso al servizio sarà possibile anche utilizzando smart card o business key Infocert.

Una volta collegati alla piattaforma di gesitone del servizio è sufficiente seguire le istruzioni indicate e, in caso di necessità, è possibile in qualsiasi momento verificare la guida al servizio cliccando sul pulsante "assistenza".

Si rammenta, altresì, che il servizio telematico consente di scaricare e archiviare nomine e revoche nell'area personale disponibile all'interno della piattaforma.
Inoltre è previsto l’invio tramite SMS (qualora si indichi il n. di cellulare nella propria area personale) e posta elettronica (per coloro che hanno comunicato la propria email per la pubblicazione sull’Albo on-line) degli avvisi relativi a nomine e revoche di incarichi.

Clicca qui per collegarti alla piattaforma:
https://www.nominedifensorifiducia.it:479/milano/

Per assistenza:
numero verde 800172576 (orario 10,00/13,00 - lun/ven. Valido solo per chiamate da rete fissa)
assistenza_nomine@pyx-is.com

 

indietro