Home » Modulistica Istruzioni » QUESTIONARI DI RILEVAZIONE NEGOZIAZIONI ASSISTITE

QUESTIONARI MONITORAGGIO NEGOZIAZIONI ASSISTITE


L'articolo 11 del D.L. 132/2014, conv. l. 162/2014, stabilisce che "i difensori che sottoscrivono l'accordo raggiunto dalle parti a seguito della convenzione sono tenuti a trasmetterne copia al Consiglio dell'Ordine circondariale del luogo ove l'accordo è stato raggiunto, ovvero al Consiglio dell'Ordine presso cui è iscritto uno degli avvocati".

In secondo luogo, la norma affida al Consiglio Nazionale Forense il compito di provvedere con cadenza annuale al monitoraggio delle procedure assistite e di trasmetterne i dati al Ministero della Giustizia.

A tali fini il CNF, con
circolare n. 11-C-2015, ha messo a disposizione due diversi questionari di rilevazione dei dati:

 

  • il primo questionario deve essere compilato a cura dell'avvocato e - unitamente alla copia dell'accordo raggiunto dalle parti a seguito della convenzione di negoziazione assistita - deve essere depositato presso la Segreteria dell'Ordine (Ufficio Protocollo) o trasmesso all'indirizzo di posta elettronica certificata consiglio@cert.ordineavvocatimilano.it.

     Scarica il questionario 1

  • il secondo questionario è attinente all'attività complessivamente svolta dall'avvocato in materia di negoziazione assistita da settembre 2014 a dicembre 2015 e deve essere depositato  presso la Segreteria dell'Ordine (Ufficio Protocollo) o trasmesso all'indirizzo di posta elettronica certificata consiglio@cert.ordineavvocatimilano.itentro il 31 gennaio 2016

     Scarica il questionario 2


indietro