Orari e Servizi Offerti

Orari: dal Lunedi al Giovedì dalle ore 9:00 alle ore 15:00.
Venerdì dalle 09:00 alle 13:00


Sono attive le funzioni del Servizio Telematico, come descritto sotto.

 

__________________________________________

IL PATRIMONIO


Il patrimonio librario della Biblioteca ammonta a circa 38.000 monografie, alle quali si aggiungono 339 riviste giuridiche, delle quali 163 correnti.

TUTTI I SERVIZI OFFERTI 

La Biblioteca Ambrosoli offre una serie di servizi fruibili direttamente dal sito nella sezione SERVIZI OFFERTI 

  • RICERCA LIBRI E RIVISTE 

Il catalogo on-line della Biblioteca può essere utilizzato per cercare via internet la bibliografia desiderata e, eventualmente, per stampare i moduli di richiesta da presentare allo sportello.

  • BANCHE DATI

L’utente può utilizzare gratuitamente le postazioni messe a disposizione e accedere ai programmi di consultazione delle Banche Dati presenti.

L’accesso alle postazioni è vincolato agli orari di apertura della Biblioteca Ambrosoli.

L’apertura delle sessioni di collegamento alle Banche Dati è effettuata dal personale della Biblioteca. L’accesso al sistema è possibile previa registrazione presso la Reception che rilascia PIN personale. E’ possibile stampare le ricerche effettuate previo pagamento €0,10 cent. a pagina.

  • SERVIZIO TELEMATICO DI DOCUMENTAZIONE 

Per accedere al servizio telematico@ordineavvocatimilano.it è necessario sottoscrivere un abbonamento registrandosi al sito dell’Ordine degli Avvocati di Milano nella sezione Biblioteca Ambrosoli / voce "Servizio telematico". L’importo versato costituisce il credito a disposizione per l’esecuzione delle ricerche. Ad ogni risposta viene segnalato il credito residuo ed il costo della ricerca. L’evasione delle ricerche avviene di norma entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione.

  • SERVIZIO ESITI DELLA CASSAZIONE

La richiesta per usufruire del servizio esiti/sentenze della Cassazione può essere inoltrata via mail all'indirizzo esiticassazione@ordineavvocatimilano.it avendo cura di indicare come oggetto SERVIZIO ESITI CASSAZIONE e di allegare il modulo sottostante debitamente compilato.
Modulo per la richiesta servizio esiti Cassazione

E' altresì attivo il servizio di Accesso Telematico Corte Di Cassazione al link: https://www.ordineavvocatimilano.it/it/accesso-telematico-corte-di-cassazione/p242

  • SERVIZIO DI CONSULTAZIONE DELLA GAZZETTA UFFICIALE 

E’ possibile effettuare la ricerca e la consultazione della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana attraverso la banca dati GURITEL del Poligrafico dello Stato, archivio completo delle Gazzette Ufficiali in formato "testuale" ed in formato "PDF" (con le Gazzette Ufficiali in formato "PDF" dal 1861).

Il Servizio è operativo nei giorni e negli orari di apertura della Biblioteca sotto riportati. Il costo del servizio è di € 1,50 ogni 15 pagine stampate.

Per informazioni

Per ricevere informazioni generali su orari, disponibilità di testi, servizi vari, segnalazione di libri d'interesse invia una mail a:

biblioteca@ordineavvocatimilano.it

Per ricevere informazioni sul Servizio Telematico (costi e modalità d'erogazione) invia una mail a:

telematico@ordineavvocatimilano.it

Per ricevere informazioni su Servizio Esiti Cassazione, CED Cassazione, ricerca testi sentenze invia una mail a:

telematico@ordineavvocatimilano.it