Home » Biblioteca Avv. G. Ambrosoli » Orari e servizi offerti dalla biblioteca

ORARI E SERVIZI OFFERTI DALLA BIBLIOTECA

La consultazione dei libri presso la Biblioteca Avv. Giorgio Ambrosoli è aperta nei seguenti orari:

Da LUNEDI' al GIOVEDI' ore 9,00 - 17,00
VENERDI' ore 09,00 - 13,00


Il patrimonio librario della Biblioteca ammonta a circa 30.000 monografie, alle quali si aggiungono 339 riviste giuridiche, delle quali 163 correnti.

Il catalogo on-line della Biblioteca può essere utilizzato per ricercare via internet la bibliografia desiderata e, eventualmente, per stampare i moduli di richiesta da presentare allo sportello per il ritiro dei libri in Biblioteca.

- - - - - - - - - - - - - - - - -

Servizio Banche Dati
L’utente può utilizzare gratuitamente le postazioni messe a disposizione e accedere ai programmi di consultazione delle Banche Dati presenti.
L’accesso alle postazioni è vincolato agli orari di apertura della Biblioteca Ambrosoli ossia da lunedì a giovedì dalle 09.00 alle 17.00 e venerdì dalle 09.00 alle 13.00.
L’apertura delle sessioni di collegamento alle Banche Dati è effettuata dal personale della Biblioteca. L’accesso al sistema, previa registrazione presso la Reception la quale rilascia PIN personale, è consentito per una durata massima di un’ora, onde permettere una rapida turnazione (salvo diverse esigenze, da concordare sempre e comunque con il personale). E’ possibile stampare le ricerche effettuate previo pagamento.

Servizio Telematico di Documentazione
Per accedere al servizio telematico@ordineavvocatimilano.it è necessario sottoscrivere un abbonamento registrandosi al sito dell’Ordine degli Avvocati di Milano nella sezione Biblioteca Ambrosoli / voce "Servizio telematico-nuova registrazione". L’importo versato costituisce il credito a disposizione per l’esecuzione delle ricerche. Ad ogni risposta viene segnalato il credito residuo ed il costo della ricerca. L’evasione delle ricerche avviene di norma entro il giorno lavorativo successivo alla data di ricezione.

Servizio Esiti della Cassazione
La richiesta per usufruire del servizio esiti/sentenze della Cassazione può essere inoltrata via mail all'indirizzo esiticassazione@ordineavvocatimilano.it avendo cura di indicare come oggetto SERVIZIO ESITI CASSAZIONE e di allegare il modulo debitamente compilato, reperibile sul sito dell’Ordine degli Avvocati di Milano, nella sezione della Biblioteca Avv. Giorgio Ambrosoli.
In alternativa, è possibile usufruire del servizio recandosi direttamente presso la Biblioteca Ambrosoli dell'Ordine Avvocati di Milano (da lunedì a giovedì dalle 09.00 alle 17.00 e venerdì dalle 09.00 alle 13.00).

Servizio di consultazione della Gazzetta Ufficiale
E’ possibile effettuare la ricerca e la consultazione della Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana attraverso la banca dati GURITEL del Poligrafico dello Stato, archivio completo delle Gazzette Ufficiali in formato "testuale" ed in formato "PDF" (con le Gazzette Ufficiali in formato "PDF" dal 1861).
Il Servizio è operativo dal lunedì al giovedì dalle ore 9.00 alle 17.00 e venerdì dalle ore 09.00 alle 13.00.
Il costo del servizio è di € 1,50 ogni 15 pagine stampate.

indietro