Home » archivio eventi » Mostra fotografica Fulvio Croce

Mostra fotografica Fulvio Croce: un avvocato tra dovere e giustizia

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha inaugurato venerdì 14 ottobre 2011, la mostra fotografica itinerante “Fulvio Croce: un avvocato tra dovere e giustizia”, dedicata al Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino barbaramente ucciso dalle Brigate Rosse il 28 aprile 1977.

La Mostra è stata introdotta dal Convegno “I processi di Torino e di Milano alle BR: avvocati e magistrati in difesa della legalità”, al quale hanno partecipato oltre 800 persone e nel corso del quale è stato proiettato il film documentario “Avvocato! Il Processo di Torino al nucleo storico delle Brigate Rosse” – realizzato da Alessandro Melano (autore) e Marino Bronzino (regista) – che ricostruisce in maniera lucida e analitica, attraverso documenti dell’epoca e interviste inedite, uno dei momenti più cupi e drammatici della storia del nostro Paese e dell’Avvocatura italiana.

La Mostra, composta da 24 pannelli, è allestita nell'atrio centrale del terzo piano del Palazzo di Giustizia di Milano (ingresso da Corso Porta Vittoria - Largo Biagi) e può essere visitata fino a sabato 29 ottobre 2011.
Orari di apertura: dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 18,30 e il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Le scuole ed i gruppi interessati potranno assistere alla proiezione del film previa prenotazione telefonica presso la Segreteria dell'Ordine degli Avvocati di Milano al numero 0254929233/41.

Per l'acquisto del DVD del Film è possibile rivolgersi all'Ordine degli Avvocati di Torino (pagina web dell’Ordine Avvocati di Torino):
- scrivendo a Ordine degli Avvocati di Tornio, Palazzo di Giustizia, Corso Vittorio Emanuele II 130, 10138 Torino;
- telefonando nell'orario 8,30-12,30 dal lunedì al sabato al numero 011-4330446;
- inviando una e-mail a segreteria@ordineavvocatorino.it.

indietro