Home » archivio eventi » Inaugurazione Biblioteca dell'Ordine

INAUGURAZIONE BIBLIOTECA DELL'ORDINE

La Biblioteca Ambrosoli, inaugurata l'8 febbraio 2010 al termine di un importante intervento di ristrutturazione che ne ha rinnovato spazi e servizi in favore degli utenti. Essa si presenta finalmente con un nuovo look estetico e migliorata in ampiezza e luminosità.
La Biblioteca mette a disposizione una sala lettura più capiente e una saletta attigua dedicata alle ricerche di giurisprudenza e al servizio telematico, oltre a un’area per le fotocopie.

La Biblioteca dispone di un patrimonio composto da circa 30mila monografie, 339 riviste giuridiche di cui 163 correnti, oltre a nuovi servizi collaterali.

Tra le novità si segnalano in particolare:
- la nuova Reception
- il nuovo servizio BANCHE DATI
- le cassette di sicurezza (79) per il deposito di oggetti e documenti personali

La Reception è stata ampliata per organizzare al meglio il servizio di ricerca assistita.
Questo servizio è indirizzato agli utenti che necessitano di un supporto per scegliere le banche dati più appropriate per la ricerca giuridica da affrontare.

Il nuovo servizio d’accesso alle BANCHE DATI è stato predisposto per ottimizzare le risorse elettroniche poste al servizio degli utenti. Le postazioni predisposte alle ricerche degli utenti sono in totale sei e contengono numerose riviste su CD-Rom, formulari personalizzabili e codici commentati.

Con i nuovi spazi a disposizione la biblioteca ha l’opportunità di offrire servizi innovativi basati sull’uso di nuove tecnologie software ed hardware che più si avvicinano alla creazione di una vera e propria biblioteca digitale.

indietro