L'avvocato Ti Orienta

 Lo Sportello L’AVVOCATO TI ORIENTA è un servizio di informazione e orientamento su tutte le tematiche riguardanti il diritto del lavoro, attivato nell’ambito del progetto comunale sviluppato con l’Informagiovani a partire dal 2018.

Lo sportello si rivolge a chi lavora, ma anche a chi cerca lavoro o a chi ha perso il lavoro.

Presso lo Sportello l’utente riceve informazioni su:

  • diritti e doveri
  • costi, tempi e modalità di accesso al sistema giustizia in tema giuslavoristico
  • come avviare una vertenza

Lo Sportello vuole essere un punto di riferimento per giovani, uomini e donne, italiani e immigrati, imprenditori e aspiranti imprenditori che necessitano di un sostegno per districarsi nelle differenti tipologie contrattuali (contratti a termine, contratti di somministrazione, apprendistato, lavoro a chiamata, stage, tirocini formativi etc.) e nei diversi istituti che oggi disciplinano il lavoro, ma anche per conoscere meglio le tutele previste dal nostro ordinamento in merito ai diritti previsti per ogni categoria di utente o avere indicazioni su specifiche problematiche (licenziamenti, demansionamenti, mobbing etc.).

Il servizio è stato attivato con l’obiettivo di fornire un orientamento legale ampio e nello stesso tempo puntuale, che tenga conto delle nuove disposizioni normative e degli scenari che oggi muovono il mercato del lavoro e tracciano le sue prospettive future.

Locandina

Si potrà prenotare l'appuntamento contattando l'Informagiovani al numero 02.884.68390-1 dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 13:00 alle 15:00 (dal lunedì al venerdì) o inviando una e-mail a: ed.informagiovani@comune.milano.it.


Gli Avvocati, disponibili ad aderire all'iniziativa, possono inviare il modulo sottostante via email a sportello@ordineavvocatimilano.it

Modulo di adesione
 


Maggiori informazioni:
http://web.comune.milano.it/wps/portal/ist/st/Pagine_Giovani/lavorare/sportelli_laboratori