ASSEMBLEA ISCRITTI ED ELEZIONI DEI DELEGATI AL CONGRESSO NAZIONALE FORENSE
Si rammenta che martedì 10 giugno 2025, dalle ore 8.30 alle ore 9.30, presso la Sala Conferenze “Avv. Eligio Gualdoni” dell’Ordine (piano 1° del Palazzo di Giustizia di Milano) si terrà l’Assemblea degli iscritti (avvocati iscritti all’Albo, compresi gli avvocati stabiliti iscritti alla Sezione speciale, e agli Elenchi speciali) per la discussione dei temi all’ordine del giorno del XXXVI Congresso Nazionale Forense che si terrà a Torino dal 16 al 18 ottobre 2025:
- AI ed esercizio della professione forense;
- L’Avvocato nel processo e nelle attività non giudiziali;
- Nuovi ambiti di consulenza legale.
Le Elezioni dei Delegati al XXXVI Congresso Nazionale Forense si svolgeranno presso la Biblioteca “Avv. Giorgio Ambrosoli” dell’Ordine (piano 1° del Palazzo di Giustizia di Milano) nei seguenti giorni:
MARTEDÌ 10 GIUGNO 2025, DALLE ORE 9.30 ALLE ORE 15.00
MERCOLEDÌ 11 GIUGNO 2025, DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 15.00
GIOVEDÌ 12 GIUGNO 2025, DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 15.00
- le votazioni e lo scrutinio si svolgeranno nel seggio elettorale (Biblioteca Ambrosoli) con sistema informatico;
- hanno diritto al voto tutti coloro che, il giorno antecedente l’inizio delle operazioni elettorali, risultano iscritti nell’Albo, negli Elenchi dei dipendenti degli enti pubblici e dei docenti e ricercatori universitari a tempo pieno e nella Sezione speciale degli avvocati stabiliti;
- sono esclusi dal diritto di voto gli avvocati per qualunque ragione sospesi dall’esercizio della professione;
- il numero complessivo dei Delegati da eleggere è pari a 44 (quarantaquattro);
- ogni elettore può esprimere fino a un massimo di 33 (trentatré) preferenze;
- nel rispetto dell’equilibrio di genere, le preferenze devono essere espresse per almeno un terzo in favore del genere meno rappresentato.
Per votare è necessario presentarsi al seggio elettorale muniti di tesserino di riconoscimento dell’Ordine o di documento d’identità.