COMUNE DI MILANO: AVVISO ESPLORATIVO PER RACCOGLIERE OFFERTE DI ATTREZZATURE INFORMATICHE GRATUITE PER GLI STUDENTI DEGLI ISTITUTI COMPRENSIVI DELLA CITTÀ DI MILANO

24 aprile 2020, News

L’emergenza Covid-19 e la conseguente chiusura delle scuole ha imposto un ripensamento dell’attività didattica e della relazione educativa che accompagna il processo di apprendimento. Con la formazione a distanza i docenti stanno lavorando affinché le scuole restino “aperte” nonostante la chiusura fisica delle aule. Il Comune di Milano intende supportare – per quanto di propria competenza – gli Istituti Comprensivi cittadini, con particolare riguardo ai ragazzi e alle famiglie più fragili che rischiano di veder aumentare il proprio gap formativo in questo periodo. Occorre dunque, ed è urgente, garantire pari opportunità di accesso alla formazione on line a tutti i ragazzi che frequentano le scuole della città.

La Direzione Educazione – Area Servizi Scolastici ed Educativi è interessato a raccogliere da tutti i soggetti interessati, indicati all’ art 2, offerte di materiale informatico e supporto tecnico per gli Istituti Comprensivi e i loro studenti che ne abbiano bisogno. A titolo esemplificativo e non esaustivo: computer, tablet, stampanti, cartucce/toner, chiavette USB per connessione internet.

Per inviare la propria disponibilità e il materiale che si intende donare è possibile scrivere a: segreteria@ordineavvocatimilano.it.

Qui il testo completo dell'avviso