CONSULTAZIONE PUBBLICA SUL PIANO TRIENNALE PREVENZIONE CORRUZIONE E TRASPARENZA, ORDINE 2021-2023

19 marzo 2021, News

L’Ordine degli Avvocati di Milano ha avviato una consultazione pubblica sul Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) 2021-2023.
La consultazione, della durata di 7 giorni, è finalizzata alla raccolta di eventuali osservazioni sul Piano da parte degli stakeholder esterni.
La legge n. 190/2012, insieme al Piano Nazionale Anticorruzione e ai relativi aggiornamenti intervenuti negli anni, prescrive che il documento di programmazione delle attività in materia di anticorruzione, ossia il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, sia adottato in ciascun anno dalla "autorità di indirizzo politico-amministrativo" dell'Amministrazione, su proposta del Responsabile della Prevenzione della Corruzione e delle Trasparenza (RPCT).
PTPCT rappresenta il documento che, secondo la normativa di riferimento, l'Amministrazione deve predisporre per definire gli obiettivi strategici in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza e le correlate azioni strategiche per il loro raggiungimento.
L’Ordine degli Avvocati di Milano è tenuto ad approvare - entro il 31 marzo 2021 (scadenza prorogata con comunicato Presidente Anac del 2/12/20) - il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della trasparenza per il triennio 2021-2023.
Per consultare lo schema di Piano Triennale di prevenzione della corruzione adottato dall’Ordine degli Avvocati di Milano accedere alla sezione Amministrazione Trasparente cliccando qui.
I soggetti interessati potranno inviare al Responsabile anticorruzione dell’Ente eventuali proposte e/o osservazioni, finalizzate ad una migliore individuazione delle misure di prevenzione della corruzione, entro il termine perentorio del 25 marzo 2021 - ore 12:00 al seguente indirizzo PEC: consiglio@cert.ordineavvocatimilano.it utilizzando il modulo riportato in calce al presente Avviso ed inserendo quale oggetto della e-mail: “PTPCT OAM 2021-2023”.

Modulo per proposte e osservazioni