D.L. N. 24 DEL 2022 “RIAPERTURE 2022” - CESSAZIONE DELLO STATO DI EMERGENZA - ORARIO E MODALITÀ DI ACCESSO AGLI UFFICI E ALLE CANCELLERIE DELLA CORTE DI APPELLO DI MILANO
Con riguardo all’entrata in vigore del d.l. n. 24 del 2022 “Riaperture 2022” e alla cessazione dello stato di emergenza da Covid 19, si segnala che è possibile accedere agli sportelli della Corte di Appello di Milano nei consueti orari e anche senza la prenotazione.
Le cancellerie della Corte di Appello di Milano osservano, come prima dell’emergenza, il seguente orario di apertura al pubblico: dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Si invitano in ogni caso gli avvocati, al fine di agevolare il più possibile le modalità di accesso alle cancellerie, ad effettuare la prenotazione (attiva a questo link).
Sono state, invece, prorogate sino al 31 dicembre 2022, tutte le disposizioni processuali di snellimento introdotte durante l’emergenza, ad eccezione dell’art. 23, comma 4, del D.L. n. 137 del 2021, non più in vigore dal 1° aprile 2022. Per il futuro, pertanto, si dovrà procedere alle traduzioni dei detenuti - salvo rinuncia dei medesimi a partecipare all’udienza - come avveniva in periodo precovid.
Dirigenza Corte d'Appello di Milano, nota di servizio n. 14 del 2022