Inaugurazione Anno Giudiziario 2022

22 gennaio 2022, News

Il 22 gennaio 2022 si è svolta l’Inaugurazione dell’Anno Giudiziario presso l’Aula Magna del Palazzo di Giustizia di Milano.

Tanti i temi trattati quest’anno in una cerimonia essenziale, solenne, in versione “ibrida” a causa della pandemia: in presenza per le istituzioni e la stampa e in versione streaming per tutte le altre persone interessate, realizzata dalla Web Tv dell’Ordine degli Avvocati di Milano.

Presenti Giuseppe Ondei, Presidente della Corte di Appello di Milano, Francesca Nanni, Procuratrice  Generale di Milano, Concetta Locurto, Vice Capo dell'Ufficio Legislativo del Ministero di Giustizia, Alessandra Dal Moro, Componente del Consiglio Superiore della Magistratura e Vinicio Nardo, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Milano. Presenti per Regione Lombardia il Presidente Attilio Fontana, la Vice Presidente Letizia Moratti e l’Assessore Melania Rizzoli, per il Comune di Milano il Sindaco Giuseppe Sala. Presenti in Aula anche il Senatore a vita Mario Monti, gli ex Presidenti della Corte di Appello di Milano Giovanni Canzio e Marina Tavassi. Tra le altre autorità Monsignor Franco Agnesi, Ferruccio De Bortoli, il Consigliere della Ministra Cartabia Prof. Gian Luigi Gatta, il Presidente del Tribunale di Milano Roberto Bichi e Giovanna Di Rosa, Presidente del Tribunale di Sorveglianza.

Discorso Presidente Vinicio Nardo