linee guida operative per i programmi terapeutici provvisori domiciliari per i detenuti ristretti presso le carceri milanesi

13 marzo 2020, News

Si pubblicano le “linee guida operative sulla formulazione dei programmi terapeutici provvisori domiciliari per i detenuti ristretti presso le carceri milanesi finalizzate alla gestione dell’emergenza sanitaria relativa al COVID 19” predisposte dalla Direzione del Serd Medicina penitenziaria e dal Tribunale di Sorveglianza per facilitare le proposte di affidamento ex art. 94 DPR 309/90, in occasione dell’emergenza sanitaria in corso.

Le linee guida contengono i criteri che saranno seguiti per la stesura dei programmi terapeutici oggetto delle domande affidamento provvisorio ex art. 94 DPR 309/90 ed i criteri per i controlli esterni.

Si fa presente molti Serd interni alle carceri stanno predisponendo domande per i detenuti e che sarebbe utile non effettuare duplicazioni di istanze.

Analoghe linee guida stanno per essere predisposte per le domande ex art. 89 DPR 309/90 con il Tribunale e l’ufficio GIP.

Qui il testo completo.