RESTITUZIONE FASCICOLI DI PARTE, NUOVE DISPOSIZIONI
I fascicoli di parte resteranno fino a un massimo di 15 giorni dalla pubblicazione della sentenza presso le cancellerie competenti, che provvederanno a comunicare agli avvocati le modalità del ritiro, come indicato nella convenzione in essere con la Corte d’Appello e con il Tribunale di Milano, conformemente alla normativa in materia di trattamento dei dati personali. Si precisa che gli avvocati sono i titolari del trattamento dei dati dei propri assistiti per quanto concerne il fascicolo di parte.
Trascorso il termine di 15 giorni, i fascicoli non ritirati saranno consegnati dalle cancellerie del Tribunale e della Corte d’Appello all’Archivio provvisorio dell’Ordine.
Stante il perdurare dell’emergenza sanitaria e delle misure anti-covid, viste le necessità e carenze logistiche, al fine di limitare gli accessi agli Archivi del Palazzo di Giustizia, si rende necessaria una gestione più stringente dei fascicoli di parte.
Si comunica, quindi, che tutti i fascicoli depositati dalle cancellerie competenti al 31 dicembre 2020 presso l’Archivio provvisorio verranno gestiti dalla società Mail Service, secondo la convenzione in essere con l’Ordine degli avvocati e conformemente alla nomina di responsabile del trattamento ai sensi della normativa privacy applicabile.
I fascicoli possono essere richiesti inviando una e-mail al seguente indirizzo: fascicolidiparte@mailservicesas.it, specificando le parti, il numero di R.G. e il numero di sentenza.
Dal mese di febbraio 2021 tutti i fascicoli depositati presso l’Archivio provvisorio dalle cancellerie competenti saranno gestiti nel seguente modo:
- il ritiro avverrà presso l’Archivio provvisorio il martedì e il giovedì dalle ore 10 alle ore 13;
- trascorsi 30 giorni dal deposito dei fascicoli presso l’Archivio provvisorio, gli stessi saranno presi in carico dalla Società Microdisegno, che ha siglato un nuovo accordo con l’Ordine;
- il fascicolo preso in carico dalla Società Microdisegno potrà essere richiesto inviando una mail all’indirizzo gestionefascicolidiparte@microdisegno.com, oppure con consegna presso lo Studio (previo rimborso delle spese previste).