SPECIALIZZAZIONI, MODALITA' PER L'INOLTRO DELLE DOMANDE
Si informa che le domande per il conseguimento del titolo di specialista a seguito di partecipazione ai corsi biennali di alta formazione specialistica (corsi organizzati da Associazioni specialistiche maggiormente rappresentative, Università, Cnf, Ordini forensi) previsti dalle disposizioni transitorie di cui all’articolo 14 del d.m. 12 agosto 2015, n. 144 e all'articolo 2 del d.m. 1° ottobre 2020, n. 163, devono essere inoltrate all'indirizzo PEC dell'Ordine: specializzazioni@cert.ordineavvocatimilano.it
È necessario allegare alla domanda l'autocertificazione predisposta dal CNF con i relativi allegati:
- richiesta ex art. 14 DM n. 144/2015 ss.mm.ii
Le domande saranno visionate dall'apposita Commissione dell'Ordine per una verifica formale della documentazione e poi inoltrate al CNF per la valutazione.
Si rammenta che gli avvocati che richiedono il titolo di specialista ai sensi della richiamata disposizione transitoria dovranno superare anche una prova scritta e orale davanti a un’apposita Commissione nominata dal Consiglio nazionale forense.
Per ogni eventuale richiesta e precisazione è possibile scrivere a affarigenerali@ordineavvocatimilano.it
Seguiranno indicazioni precise anche per l'invio delle domande di specializzazione per comprovata esperienza e dottori di ricerca.
Qui il D.m. 12 agosto 2015, n. 144