VARIAZIONE MODALITÀ DI CONSULTAZIONE DEI FASCICOLI DELLE AMMINISTRAZIONI DI SOSTEGNO: NUOVI CRITERI

14 maggio 2024, News

Si informa che a seguito dell'aggiornamento dei sistemi ministeriali avvenuto il 03 maggio 2024, sono state rese operative delle importanti modifiche sui i criteri di visibilità dei fascicoli relativi alle Amministrazioni di Sostegno.
In particolare, dopo la nomina/giuramento dell'Amministratore di Sostegno la consultazione del fascicolo, e relativi documenti, sarà possibile solo per il soggetto con il ruolo di Amministratore di Sostegno, per il Beneficiario e per gli eventuali ausiliari nominati.
L'Avvocato che ha assistito la parte nella presentazione del ricorso avrà accesso al fascicolo sino alla nomina e giuramento dell'Amministratore di Sostegno.
A seguito di tali modifiche, per procedere alla consultazione dei fascicoli in cui si è stati nominati Amministratori di Sostegno tramite l'applicativo PCTENTERPRISE, è necessario modificare, dal relativo menu a tendina, il ruolo di consultazione da "Avvocato" a "Curatore/Tutore/Amministrazione di Sostegno".
Si specifica infine che, per le nomine anteriori all'entrata in vigore della modifica, i fascicoli potrebbero non essere consultabili a causa delle precedenti modalità di censimento degli Amministratori di Sostegno nei fascicoli informatici (Avvocato del Beneficiario, Terzo Chiamato. etc).
Per informazioni e assistenza è possibile inviare una segnalazione al servizio di Help Desk tramite il seguente collegamento https://apps.legalpaperless.it/tickets/create