Progetto Network

PROGETTO NETWORK
Obiettivi e destinatari
Il Comitato “Network” ha l’obiettivo di aiutare colleghi a costituire una rete professionale a livello internazionale. Assistere oggi un cliente significa immergersi in una realtà che per motivi differenti richiede una interazione con l’estero. Aderire ad una rete internazionale, non solo significa creare occasioni di nuove collaborazioni lavorative, ma soprattutto permette di avere un maggior respiro europeo e mondiale di alto valore sia sul piano professionale che culturale.

Attività e contenuto “Progetto Network”
Il candidato sarà seguito da un “Coach” e verrà supportato nella realizzazione di un piano di sviluppo e nel contatto di interlocutori identificati in base alle caratteristiche ed esigenze manifestate. La partecipazione al Progetto Network richiede l’impegno personale del candidato, che dovrà avere a disposizione tempo e risorse da dedicare al progetto, compresi potenziali viaggi all’estero anche per partecipare ad eventi internazionali.
Durata del “Progetto Network”
La durata del supporto è inizialmente di sei mesi e a seconda delle esigenze e dell’evoluzione del singolo progetto può essere esteso.
Destinatari e requisiti
Avvocati del Foro di Milano che, al momento della presentazione della candidatura, siano in possesso dei seguenti requisiti:
(i) cinque anni di esercizio della professione;
(ii) comprovata esperienza nel settore specifico, in caso di desiderio di costituzione di una rete di studi specializzati in una materia;
(iii) età non superiore ai 45 anni al momento della presentazione della domanda di partecipazione;
(iv) livello “B2” o superiore nella lingua inglese e/o nella lingua dei Paesi di interesse, secondo la scala di valutazione CEFR (Common European Framework of Reference for Language).
Invio delle candidature
L’interesse a usufruire del Progetto Network può essere segnalato mediante la compilazione della Modulistica qui sotto riportata, da inviare a network.crint@ordineavvocatimilano.it

Modulistica (in attesa)