RIVISTA GIUSTIZIA A MILANO

L’Ordine di Milano, nell’ottica di fornire sempre nuovi strumenti di approfondimento e aggiornamento ai suoi iscritti, ha acquisito da Anthea Srl la Rivista Giustizia a Milano.
È un’importante sfida che l’Ordine ha accolto per portare avanti e far crescere un giornale nato 33 anni fa con lo scopo di dare un servizio agli avvocati milanesi, affinché possano conoscere l’indirizzo della giurisprudenza del Foro di appartenenza.

È una considerevole eredità che l’Ordine intende promuovere nel solco di un processo di formazione, cambiamento e trasformazione digitale.

Giustizia a Milano è una rivista di giurisprudenza milanese che dal 1989 raccoglie le sentenze più significative del Foro, massimate a soli 2/3 mesi di distanza dalla loro pubblicazione.
Scopo del giornale è consentire un aggiornamento prezioso per conoscere l’orientamento delle Sezioni della Corte d’Appello, del Tribunale e del Giudice di Pace.

È nata dall'idea di un gruppo di Avvocati (Dante Guerreri, Lucio Rubini, Carlo Bretzel, Paolo Giuggioli, Raffaele Camassa, Luigi Cella, Piera Ferraris), pionieri nel pubblicare un "giornale" per gli addetti ai lavori, oltre che da Salvatore Quattrocchi quale editore con Anthea Editrice.

La Rivista dal 2004 diventa digitale, abbattendo così i tempi di stampa e distribuzione. Un modo ancora più veloce e tempestivo per garantire un servizio di aggiornamento costante e nel 2009 viene integrata con la possibilità di visualizzare anche l'intero provvedimento per esteso.

Oggi, si presenta con una nuova modalità di lettura, ricerca e archiviazione.
Per ricevere e consultare i numeri della Rivista sono necessari pochi passaggi.
Qui le modalità per registrarsi e iniziare a consultare la Rivista: https://www.ordineavvocatimilano.it/giustizia-a-milano/

È nostro impegno far crescere la Rivista, non solo grazie al contributo di Giudici, Avvocati e Consiglieri, ma anche grazie a tutti coloro che vorranno collaborare con il Comitato di redazione.

Per informazioni e per collaborare con Rivista Giustizia a Milano scrivi a: ufficiostampa@ordineavvocatimilano.it