SPECIAL OLYMPICS
In occasione della MILANO MARATHON 2023 corri per gli atleti di Special Olympics e contribuirai a garantire la partecipazione degli atleti azzurri ai Giochi Mondiali di Berlino 2023.
Partecipare ad un evento mondiale, rappresentando il proprio paese, è il sogno di ogni sportivo e gli Atleti Special Olympics non fanno eccezione. I 97 atleti del Team Italia si stanno allenando al massimo per farsi trovare pronti al più importante evento sportivo mondiale dedicato alle persone con disabilità intellettiva del 2023. Andranno a Berlino per dimostrare le loro abilità e dimostrare al mondo intero che tutto è possibile.
I Giochi Mondiali Estivi, in programma dal 17 al 25 giugno, vedrà la partecipazione 7.000 Atleti da 196 Paesi. Il Team Italia sarà composto da 142 persone e gli atleti saranno impegnati nelle discipline dell’atletica leggera, badminton, beach volley, bocce, bowling, calcio, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, golf, nuoto, nuoto in acque libere, pallacanestro, pallavolo, tennis e tennis tavolo.
Iscriviti ora e coinvolgi tutti i tuoi amici per formare la tua squadra!
Realizzerai il sogno dei 97 azzurri, ambasciatori del sogno mondiale.
Special Olympics Italia, riconosciuta quale Associazione Benemerita dal CONI e dal CIP, è presente dal 1983 e opera in tutte le regioni attraverso Team Special Olympics che preparano gli atleti nelle seguenti discipline sportive: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio, canottaggio, corsa con le racchette da neve, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, golf, nuoto, nuoto in acque aperte, pallacanestro, pallavolo unificata, indoor rowing, sci alpino, sci nordico, snowboard, tennis, tennis tavolo. Sono inoltre presenti sport dimostrativi quali: beach volley, danza sportiva, dragon boat, pallanuoto, judo, rugby, triathlon e vela.
Sono circa 18.000 gli Atleti e 7.556 i volontari che ogni anno contribuiscono all'organizzazione di 204 eventi. Lo sport, offrendo continue opportunità di dimostrare coraggio e capacità, diventa un efficace strumento di riconoscimento sociale e di gratificazione.L'impegno sportivo apre alle relazioni sociali ed all'acquisizione di una maggiore consapevolezza di sé che determina la conquista di una sempre crescente autonomia, nello sport così come, parallelamente, nella vita.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE:
Special Olympics raccoglie le iscrizioni di sole SQUADRE.
Le iscrizioni devono essere effettuate entro il 10 marzo per la realizzazione delle magliette personalizzate con il logo dell’Ordine. Dopo tale termine non potremo garantire la personalizzazione delle magliette. Sarà comunque possibile iscriversi entro il 19 marzo per garantirsi il pettorale numerato della Milano Marathon.
La quota di iscrizione è di 250 euro per squadra.
Per iscriversi è necessario che ogni squadra invii una mail a: fundraising@specialolympics.it
Special Olympics manderà una comunicazione alla squadra con le indicazioni per procedere, appena saranno rese disponibili dall’organizzazione della Marathon.
Maggiori informazioni qui: https://www.ioadottouncampione.it/
Corri con Special Olympics https://www.youtube.com/shorts/TddL4kLSi8o