VERIFICA DELL’ESERCIZIO PROFESSIONALE E REVISIONE ALBO

A decorrere da oggi, 18 febbraio 2021, è attiva la piattaforma telematica relativa alla verifica dell’esercizio effettivo, continuativo, abituale e prevalente della professione e alla revisione di Albi ed Elenchi (art. 21, Legge Professionale; d.m. 25 febbraio 2016, n. 47). Gli avvocati potranno così procedere con la compilazione e la presentazione dell’autocertificazione afferente il possesso dei requisiti previsti dalla Legge Professionale per il mantenimento dell’iscrizione all’Albo.

La procedura dovrà essere completata entro e non oltre il 30 aprile 2021, termine prorogato al 31 maggio 2021.

La piattaforma è raggiungibile all’interno dell’area riservata di ciascuno in Sfera (con accesso da qui) oppure vi si può accedere premendo sul pulsante

Revisione Albo
Clicca qui per accedere alla Revisione dell'Albo


Al termine il sistema consente di generare un file con estensione “pdf” che va sottoscritto digitalmente o manualmente e ricaricato per completare la procedura (a quel punto il file risulterà accessibile alla sola Segreteria, per le successive verifiche).
La compilazione è intuitiva: è sufficiente seguire le istruzioni e le indicazioni contenute nelle schede proposte e spuntare le opzioni corrispondenti alla propria situazione personale; ciò non di meno - al fine di evitare l’inoltro di autocertificazioni contenenti informazioni inesatte - si invita a leggere scrupolosamente ogni passaggio, nonché a controllare e se del caso aggiornare i dati.

Per eventuali chiarimenti è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica disciplinari@ordineavvocatimilano.it. Gli uffici della Segreteria dell’Ordine restano in ogni caso a disposizione.

Per consultare le domande più ricorrenti (FAQ) cliccare qui