25/07/2017 - INFORMAZIONI ANAGRAFE TRIBUTARIA: COMUNICAZIONE DELL'AGENZIA DELLE ENTRATE

La Direzione Regionale per la Lombardia dell’Agenzia delle Entrate rende noto che, allo stato, non può accogliere le richieste di informazioni presenti nell’Anagrafe Tributaria avanzate dagli avvocati ai fini della liquidazione dei compensi dei difensori d’ufficio, sulla base del Protocollo d’intesa 30 novembre 2016 tra Ordine degli Avvocati e Tribunale di Milano (applicazione dei parametri previsti dal d.m. 55/2014 per la liquidazione dei compensi professionali ai difensori delle persone ammesse al patrocinio a spese dello Stato ed equiparati), dalla stessa Agenzia non sottoscritto e, quindi, non applicabile.

Al fine di ovviare al problema, sono stati avviati i contatti tra Ordine, Agenzia delle Entrate e Tribunale di Milano per individuare soluzioni condivise, in merito alle quali sarà data tempestiva informazione a tutti gli iscritti.