29/11/2017 - NUOVI SERVIZI CONSOLLE AVVOCATO®


Cari Colleghi,

la società Net Service S.p.A. (che forniva all'Ordine il Punto di Accesso PCT e il software Consolle Avvocato®) ha dato disdetta dal contratto di licenza d'uso di detti strumenti per la scadenza del 31 dicembre 2017, avendo ceduto e trasferito il ramo d'azienda a Open Dot Com S.p.A.

L'Ordine degli Avvocati di Milano ha preso immediatamente contatto con il cessionario al fine di assicurare la continuità del servizio, senza interruzioni e senza costi per i propri iscritti.

Dal punto di vista pratico, per chi utilizza il PDA e Consolle Avvocato® non cambia assolutamente nulla, anzi in aggiunta l'Ordine è riuscito a ottenere una convenzione assolutamente vantaggiosa per i propri iscritti riguardante servizi aggiuntivi che verranno integrati in Consolle Avvocato®, primo tra questi ad esempio il sistema automatico di conservazione delle PEC, ormai un'esigenza non più procrastinabile per la categoria.

Da oggi il servizio "ConservazionePEC", la "Fatturazione Elettronica" e tutti i "Servizi OPEN" saranno accessibili con un click direttamente in Consolle Avvocato®.

Di seguito il link al manuale per l’acquisto, l'attivazione e l'utilizzo del servizio "ConservazionePEC" pubblicato da OPEN:
https://www.opendotcom.it/pct-processo-civile-telematico/conservazione-pec/manuali/2017/11/23/Manuale_operativo_Conservazione_PEC_GOLD.

Si ricorda comunque che lo sportello di assistenza fisico per il PCT (Infopoint civile) e quello da remoto (HD avvocati) sono a vostra disposizione per informazioni e consulenza. Vedi qui:
https://www.ordineavvocatimilano.it/index.php?pgn=articolo&id=3474&idmt=97.

Il Segretario dell'Ordine degli Avvocati di Milano
Avv. Cinzia Preti