Esecuzioni

Eventi formativi e corsi

 
  • Webinar - L'evoluzione tecnologica della giustizia. La telematizzazione del processo di espropriazione immobiliare 08.06.2020 locandina


 

Novità legislative e giurisprudenziali

Allegati

Linee guida, circolari e protocolli - anche in Emergenza Covid-19. Le FAQ

 

FAQ: la commissione ha realizzato uno schema con le risposte ai dubbi più frequenti legati alla gestione emergenziale. Qui il documento

 

23 settembre 2020: III CIVILE, TRIBUNALE MILANO. Istruzioni e linee guida per Custodi e Professionisti delegati alle vendite giudiziarie in merito all’attuazione degli ordini di liberazione. Qui il provvedimento

15 luglio 2020 - III CIVILE, TRIBUNALE MILANO. Istruzioni sulla prosecuzione delle procedure esecutive immobiliari. Qui il provvedimento

13 luglio 2020
- III CIVILE, TRIBUNALE MILANO. DT Telematici. Qui la circolare integrativa

3 giugno 2020 - III CIVILE, TRIBUNALE MILANO. DT telematici. Qui la circolare

11 maggio 2020 - III CIVILE, TRIBUNALE DI MILANO: Istruzioni per i Delegati alle Vendite. Fase 2. Qui il testo

_____________________________________________________

20 marzo 2020 - TERZA CIVILE: AVVISO AI DELEGATI. SOLO URGENZE IN EMERGENZA CORONAVIRUS
I giudici della Sezione invitano gli avvocati a non depositare bozze di decreti di trasferimento se non in caso di assoluta urgenza (perdita di credito d’imposta ove il decreto di trasferimento non venga sottoscritto entro una certa data)
- nel caso in cui l’aggiudicatario avesse urgenza di entrare in possesso dell’immobile, a sottoporre al GE istanza di consegna anticipata delle chiavi (allegando attestazione e prova del versamento del saldo prezzo)
- per tutte le bozze di decreto già depositate, a verificare sul PCT se il decreto sia stato firmato e, ove così fosse, ad accedere al sito dell’Agenzia delle entrate.
Qui il video tutorial: https://vimeo.com/399174462
Qui il provvedimento

Allegati

Presidenza III Sezione Civile, Tribunale di Milano: comunicazioni

Da: Marianna Galioto

Inviato: giovedì 2 luglio 2020 16:36
Oggetto: terza civile - comunicazioni su prossimi avvisi di vendita

 

Buongiorno a tutti,

a seguito della riunione di Sezione, e anche per conto degli altri ge, do indicazione ai professionisti delegati che gli avvisi di vendita vanno emessi e diramati al più presto, con le modalità già previste nelle ordinanze di vendita.

Posso anche preannunciarvi che sono previste modifiche evolutive del PVP, che ovvieranno all’inconveniente del mancato controllo della validità della firma digitale, e che sarà prevista la messa in visione al professionista delegato, da parte del gestore, di una dicitura di avvenuto controllo in sede ministeriale.

Fino a quando questa modifica evolutiva non sarà operativa, si continuerà con la vendita tradizionale. In seguito passeremo alla vendita telematica con modalità su cui stiamo ancora ragionando.

Deve intendersi ovviamente che la gara in presenza dovrà essere tenuta nel rispetto delle prescrizioni di distanziamento personale e di precauzioni sanitarie previste dalle normative vigenti a quel momento.

Tanto comunico per la diffusione ai professionisti delegati dei rispettivi Ordini professionali.

Con la consueta cordialità,

Marianna Galioto

_____________________________

Utilità

Allegati