FONDAZIONE LAUREUS
Fondazione Laureus sarà “Silver Plus Charity Partner” della Milano Marathon 2022, ma è solo insieme che si potrà tagliare il traguardo della Maratona e sostenere la formazione dei giovani attraverso lo sport.
Correndo per Fondazione Laureus si sosterranno i ragazzi e le ragazze del progetto Progetto Tukiki realizzato in collaborazione con la SSD Minerva (Società Sportiva collocata nella periferia Nord di Milano), che nasce con lo scopo di creare una squadra di calcio per disabili cognitivi di tutte le età (10-18 anni).
Il progetto offre un’occasione preziosa per sottolineare come lo sport sia uno strumento di convivialità e divertimento in grado di annientare gli ostacoli e le barriere socialmente imposti e si propone di perseguire alcuni importanti obiettivi per i ragazzi quali:
1. Sviluppare le abilità motorie di base e la coordinazione.
2. Incrementare le competenze personali e le abilità sociali e comunicative.
Come correre con Fondazione Laureus?
- Iscrivendoti entro il 17 marzo
- Creando una squadra di 4 persone e scrivendo all’indirizzo info@laureus.it
- Se sei da solo Laureus ti aiuterà a trovare altre tre persone che potranno correre con te la staffetta;
Donazione minima staffetta 200 euro (50 euro a persona) - Vuoi fare di più? diventa un personal fundraiser! Apri la tua pagina su Rete del Dono e aiutaci a raccogliere fondi aprendo una tua campagna di personal fundraising sulla pagina dedicata al progetto su Rete del Dono
- Scrivi una mail all’indirizzo annapia.angelini@laureus.com e riceverai tutte le informazioni utili per l’iscrizione.
Ogni runner riceverà oltre al Marathon pack ufficiale della Ventesima edizione della Milano Marathon, un Marathon pack di Fondazione Laureus con maglietta da running di Fondazione Laureus.
Correndo per Fondazione Laureus si potrà:
- Seguire incontri con allenatore, per intro sulle tecniche di corsa, tabelle di preparazione, consigli per evitare infortuni
- Partecipare ad allenamenti settimanali con personal trainer (in presenza o a distanza)
- Consigli e pillole realizzati in esclusiva dagli Ambassador di Laureus