Libere Dalla Violenza Raccolta Sentenze

L’Ordine degli Avvocati di Milano e l’Unione Lombarda dei Consigli dell’Ordine degli Avvocati hanno siglato il 24 luglio 2019 (digitalmente il 25 luglio 2019), ai sensi degli artt. 3 e 8 della legge regionale 11/2012, un Protocollo di Intesa con Regione Lombardia - D.G. Politiche per la Famiglia, Genitorialità e Pari Opportunità - per la realizzazione di interventi e azioni in materia di contrasto alla violenza sulle donne.

Grazie alla collaborazione dei Tribunali di Milano, Busto Arsizio e Pavia, è stato costituito un gruppo di lavoro per lo sviluppo di una Banca Dati della Giurisprudenza lombarda mediante la raccolta di provvedimenti e sentenze sul tema della violenza di genere e della violenza domestica.

Al fine di favorire la diffusione delle sentenze e l’accesso alle stesse tra la popolazione, per poter impiegare la conoscenza anche nella lotta e nel contrasto alla violenza sulle donne, viene pubblicato in questa pagina un ebook che raccoglie i provvedimenti esaminati, come strumento didattico e divulgativo.

Versione ebook (per leggere l'ebook in formato epub da pc, smartphone e tablet è necessario scaricare un visualizzatore per formati epub)

Versione pdf