Vittime Di Reato

SPORTELLO DI ORIENTAMENTO LEGALE PRESSO LA QUESTURA DI MILANO

È un progetto che nasce a novembre del 2019, in collaborazione con la Questura di Milano, per ascoltare e orientare le vittime di reato al fine di alleviare il grave disagio conseguente al crimine subito e offrire un supporto nelle difficoltà che la vittima si trova ad affrontare nel percorso conseguente.

Oltre alla presenza di poliziotti, che accolgono e prestano una prima assistenza alla vittima, sarà presente in Questura, un giorno a settimana, un avvocato per orientarla tra le materie del diritto.

Lo Sportello Vittime di Reato è incardinato nell'URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico), presso la Questura di Milano, via dell'Unione n. 5. È operativo dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 13.00  e il martedì e il giovedì dalle 15.00 alle 17.00. L’avvocato è presente presso lo sportello il giovedì dalle ore 15 alle ore 17.

Gli Avvocati, disponibili ad aderire all'iniziativa e a svolgere il servizio di orientamento legale presso la Questura di Milano possono inviare il modulo sottostante via email a sportello@ordineavvocatimilano.it.

Modulo di adesione al servizio