Colloqui accertamento pratica

Per sostenere il colloquio di accertamento pratica occorre prenotarsi da questa sezione del sito, previa autenticazione con USER ID e PASSWORD.

Chi non avesse ancora i suddetti codici è pregato di consultare la sezione Gestione Password.

Le date dei colloqui sono raggruppate in Appelli e appaiono attive solo per i praticanti la cui data di iscrizione al Registro Praticanti è compresa nel periodo specificato per ciascuno degli Appelli visualizzati. Di conseguenza, quando la data del colloquio è visualizzata attiva il praticante può iscriversi anche se a tale data non ha ancora completato il primo semestre di pratica.

E' possibile prenotarsi a un determinato colloquio fino al terzo giorno (compreso) antecedente alla data nella quale esso è programmato;
- Fino a tale momento è altresì possibile cambiare la data di prenotazione. Per fare ciò è necessario cancellarsi prima dalla data di colloquio nella quale ci si era iscritti in precedenza;
- Se il colloquio non viene sostenuto alla data per la quale è stata effettuata la prenotazione, è possibile procedere alla nuova prenotazione soltanto a partire dal giorno successivo (senza necessità di cancellazione).

ATTENZIONE! Il colloquio deve essere sostenuto obbligatoriamente in una delle date disponibili all'interno dell'Appello di riferimento sulla base della propria data d'iscrizione al Registro Praticanti.

La compiuta pratica si richiede a semestre terminato e dopo aver sostenuto il colloquio di accertamento pratica accedendo dalla propria pagina di Sfera cliccando sul bottone “ISTANZE ALBO/REGISTRO”, seguendo in modo preciso le istruzioni e controllando la correttezza della documentazione prima di procedere all'invio dell'istanza.

La procedura di richiesta di compiuta pratica deve essere eseguita entro una settimana dal colloquio (se il semestre è già scaduto) o entro una settimana dalla fine del semestre (se si effettua il colloquio prima della scadenza).

________

Per accedere alla lista Appelli e per prenotare il colloquio, digitare User ID e Password negli appositi spazi.

AUTENTICAZIONE

Si prega di inserire il proprio Codice Utente (Utente Nr.) e la propria Password per accedere alla pagina richiesta, grazie.