PCT Enterprise

PCT Enterprise

Da oggi è attiva la nuova piattaforma per il processo civile telematico PCT Enterprise e disponibile a questo link: https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/

 

Cos’è PCT-ENTERPRISE

PCT-ENTERPRISE è la nuova piattaforma, totalmente web based, sviluppata dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi per consentire la gestione delle funzioni base del Processo Telematico ovvero: depositi telematici, notifiche in proprio a mezzo pec, consultazione dei fascicoli e ricezione dei biglietti di cancelleria.

PCT-ENTERPRISE è totalmente gratuito per gli avvocati iscritti agli Ordini della Lombardia. E’ stato sviluppato dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi, quindi non può essere oggetto di disdetta.

Come effettuare la registrazione su PCT-ENTERPRISE

E’ sufficiente collegarsi al seguente link https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/ e cliccare alla voce “Registrati”, compilando tutte le voci proposte, si riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’Ordine di appartenenza un collegamento per confermare e attivare l’utenza.


PCT-ENTERPRISE si può utilizzare su più postazioni

E' una piattaforma web che consente di accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet inserendo le credenziali generate in fase di iscrizione, inclusi quindi anche gli smartphone o i tablet.

 

Quali sono le compatibilità di PCT-ENTERPRISE

PCT-ENTERPRISE è accessibile da qualunque dispositivo effettuando l’autenticazione mediante un semplice nome utente e password, generate in fase di registrazione. Tuttavia avendo integrato un sistema di apposizione della firma digitale i requisiti minimi di sistema richiesti sono i seguenti: Windows: Windows 8 o superiore Apple: Mac OS 10 o superiore Linux: Debian 7 o superiore.

 

Con PCT Enterprise si può utilizzare qualunque casella di Posta Elettronica Certificata

PCT-ENTERPRISE consente di configurare nel profilo utente il proprio indirizzo pec senza alcun vincolo.

 

Si può utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale

PCT-ENTERPRISE consente di utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale in corso di validità.

 

Non è necessario importare l’archivio di Consolle Avvocato ® o dell’imbustatore/gestionale precedentemente in uso

Non è necessario compiere alcuna attività di importazione o spostamento di dati grazie alla funzionalità di SINCRONIZZAZIONE DEI FASCICOLI presenti in PCT-ENTERPRISE.

 

E' possibile utilizzare sia PCT-ENTERPRISE sia Consolle Avvocato ® o qualsiasi altro imbustatore/gestionale

E' possibile registrarsi ed utilizzare PCT-ENTERPRISE senza alcuna limitazione, anche se viene acquistato qualsiasi altro software.

Link Servizio Fast Help Desk PCT