PCT Enterprise
Cos’è PCT-ENTERPRISE
PCT-ENTERPRISE è una piattaforma totalmente web based, disponibile a questo link:https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/
E’ stata sviluppata dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi per consentire la gestione delle funzioni base del Processo Telematico ovvero: depositi telematici, notifiche in proprio a mezzo pec, consultazione dei fascicoli e ricezione dei biglietti di cancelleria.
PCT-ENTERPRISE è totalmente gratuito per gli avvocati iscritti agli Ordini della Lombardia. E’ stato sviluppato dall’Unione Lombarda degli Ordini Forensi, quindi non può essere oggetto di disdetta.
E’ sufficiente collegarsi al seguente link https://pcte.unionelombardaordiniforensi.it/e cliccare alla voce “Registrati”, compilando tutte le voci proposte, si riceverà all’indirizzo di posta elettronica comunicato all’Ordine di appartenenza un collegamento per confermare e attivare l’utenza.
PCT-ENTERPRISE si può utilizzare su più postazioni
E' una piattaforma web che consente di accedere da qualsiasi dispositivo connesso ad internet inserendo le credenziali generate in fase di iscrizione, inclusi quindi anche gli smartphone o i tablet.
Quali sono le compatibilità di PCT-ENTERPRISE
PCT-ENTERPRISE è accessibile da qualunque dispositivo effettuando l’autenticazione mediante un semplice nome utente e password, generate in fase di registrazione. Tuttavia avendo integrato un sistema di apposizione della firma digitale i requisiti minimi di sistema richiesti sono i seguenti: Windows: Windows 8 o superiore Apple: Mac OS 10 o superiore Linux: Debian 7 o superiore.
Con PCT Enterprise si può utilizzare qualunque casella di Posta Elettronica Certificata
PCT-ENTERPRISE consente di configurare nel profilo utente il proprio indirizzo pec senza alcun vincolo.
Si può utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale
PCT-ENTERPRISE consente di utilizzare qualunque dispositivo di firma digitale in corso di validità, compresa quella remota.
Non è necessario importare l’archivio di Consolle Avvocato ® o dell’imbustatore/gestionale precedentemente in uso
Non è necessario compiere alcuna attività di importazione o spostamento di dati grazie alla funzionalità di SINCRONIZZAZIONE DEI FASCICOLI presenti in PCT-ENTERPRISE.
E' possibile utilizzare sia PCT-ENTERPRISE sia Consolle Avvocato ® o qualsiasi altro imbustatore/gestionale
E' possibile registrarsi ed utilizzare PCT-ENTERPRISE senza alcuna limitazione, e utilizzarlo in alternativa o in contemporanea con qualsiasi altro software analogo.
Link Servizio Fast Help Desk PCT
- Istruzioni per il primo accesso
- Istruzioni per la registrazione al portale PCT-E
- Istruzioni per notifiche in proprio a mezzo PEC
- Modalità operative per sincronizzare i propri fascicoli
- Modalità operative per effettuare un deposito telematico
- Modalità operative per associare più avvocati ad una parte
- Modalità operative per inserire anagrafiche abituali e associare più avvocati ad una parte
- Manuale operativo per eseguire depositi con peso eccedente i 30 MB
- Modalità operative per effettuare un deposito telematico in Corte di Cassazione
- Modalità operative per l'importazione di atti e documenti firmati esternamente